MOCENIGO LIFE APS

 

 

Denominazione associazione

MOCENIGO LIFE APS

Codice Registro Regionale

Località

Sandrigo

Ulss di riferimento

ULSS 8 Distretto 1 (Vicenza)

Settore d’intervento

Ambiente

Indirizzo sede legale

Via Chiesa, 34 – 36066 Lupia di Sandrigo VI

Indirizzo sede operativa

Tel. e Fax

349 0749716

Mail

mocenigolife@gmail.com

Pec

mocenigolife@pec.it

Sito web

www.palazzomocenigo.it/mocenigo-life

Breve descrizione

Mocenigo life nasce nel gennaio del 2009 con l’obiettivo di sostenere l’amministrazione comunale nel progetto di riqualificazione del complesso Mocenigo come centro di educazione ambientale.
Dall’inizio e con sempre maggiore incisività l’associazione si occupa della gestione del complesso di fine 1500 e di valenza storica, architettonica e ambientale.

Il fulcro della progettualità su palazzo Mocenigo è l’esperienza quasi ventennale della scuola primaria ad indirizzo ambientale che ospita 110 alunni – al massimo della sua potenzialità – e che naturalmente è al primo posto nell’interesse di Mocenigo life.

Qualificare il sito di palazzo Mocenigo che sicuramente presenta caratteristiche e potenzialità idonee per svolgere una funzione socio – educativa, richiede una visione lungimirante e la possibilità/necessità di attingere a risorse umane ed economiche. La mutazione anche pesante di molteplici condizioni a partire dal 2008 non ha facilitato tale percorso e riuscire a far comprendere la crescente necessità di investire sul piano culturale, pur a fronte di tali mutate situazioni e scarse risorse economiche, è impresa ardua.

Mocenigo life tuttavia è consapevole che un progetto è più o meno valido per quello che persegue e per quanto può dare allo sviluppo dell’essere umano.
L’associazione è quindi impegnata a gestire la quotidianità promuovendo iniziative proprie e ospitando le variegate richieste che arrivano dal territorio.
Si persegue una politica dei piccoli passi che a ben guardare produce risultati impensabili, cercando di non perdere di vista la peculiarità dell’essere “volontario” in questa esperienza gestionale, ovvero lavorare per il bene comune.

Presidente

Marcon Giuseppe

Mail presidente

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice Fiscale

IBAN per erogazioni liberali

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >