Amici dei Musei Vicenza

 

 

Denominazione associazione

Amici dei Musei Vicenza

Codice Registro Regionale

PS/VI0239

Località

Vicenza (Italy)

Ulss di riferimento

ULSS 8 Distretto 1 (Vicenza)

Settore d’intervento

Culturale

Indirizzo sede legale

Via Arzignano, 1/7 – 36100 Vicenza (Italy)

Indirizzo sede operativa

Tel. e Fax

Mail

info@amicimuseivicenza.it

Pec

amicimuseivicenza@pec.csv-vicenza.it

Sito web

www.amicimuseivicenza.it

Breve descrizione

In questi oltre sessant’anni di vita l’Associazione ha lavorato con il preciso scopo di diffondere  la cultura del recupero e della valorizzazione del patrimonio artistico veneto e vicentino  in  particolare. Infatti salvare e valorizzare questa inestimabile, ma, purtroppo, fragile ricchezza anche in funzione delle future generazioni, sono obiettivi fondamentali dell’Associazione. Si tratta di salvaguardare la “memoria”, grazie alla quale i popoli mantengono la loro identità culturale e promuovono le proprie attività, non esclusa quella economica. ”La memoria – secondo il pensiero di F. Rigon – non è il passato, ma la continuità; è il passato e il futuro congiunti”.

L’Associazione agisce anche con una “Sezione Didattica”, costituita da insegnanti volontarie, operante, fin dall’anno 1985, con bambini delle Scuole Elementari del Comune di Vicenza, al Museo Civico di Palazzo Chiericati e con una “Sezione Studi e Ricerche” che attualmente svolge attività di sorveglianza e guida nel Museo Diocesano e nella Chiesa di San Vincenzo.

Presidente

Mario Bagnara

Mail presidente

mariobagnara826@gmail.com

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice Fiscale

02263780245

IBAN per erogazioni liberali

IT03Y0306909606100000151783

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >