I CANTORI DI MAROSTICA APS

 

 

Denominazione associazione

I CANTORI DI MAROSTICA APS

Codice Registro Regionale

PS/VI0341

Località

Ulss di riferimento

ULSS 7 Distretto 1 (Bassano del Grappa )

Settore d’intervento

Culturale

Indirizzo sede legale

Oratorio dei Carmini Via Carmini, 6 – 36063 Marostica

Indirizzo sede operativa

Tel. e Fax

E-mail icantoridimarostica@gmail.com

Pec

icantoridimarosticaaps@pec.csv-vicenza.it

Sito web

www.icantoridimarostica.it/

Breve descrizione

L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE I CANTORI DI MAROSTICA è nata  dall’aggregazione spontanea di individui amanti del canto per l’impiego del loro tempo libero, e rappresenta un’aggregazione duratura, basata sulla semplice, naturale e libera partecipazione alla vita di gruppo, con la premessa, appunto, del piacere estetico del canto corale.

Il coro nasce nel 1970 per iniziativa di Albano Berton, don Mario Geremia e di un gruppo di giovani interessati al canto e alle diverse espressioni del far musica insieme. La sua esperienza musicale si sviluppa nel tempo, attraverso lo studio e la pratica delle diverse forme del canto corale: dal gregoriano, alla polifonia sacra e profana, al repertorio tradizionale popolare e d’autore italiano e internazionale, al repertorio barocco e classico fino alla produzione contemporanea, in collaborazione anche con gruppi strumentali e cameristici. L’attività svolta mira a estendere il gusto e la sensibilità musicale ad un pubblico sempre più vasto, oltre che promuovere la crescita artistica di ogni singolo corista e del gruppo nel suo complesso. Il coro partecipa a incontri, concerti e rassegne in Italia e all’estero, ottenendo ovunque lusinghieri riscontri di critica e di pubblico.

 

Presidente Berton Albano 

Mail presidente

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice Fiscale

91033690248

IBAN per erogazioni liberali

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >