VI0234 QUESTACITTÀ ASSOCIAZIONE DI CITTADINI VOLONTARI

Logo Associazione

Denominazione associazione

QUESTACITTÀ ASSOCIAZIONE DI CITTADINI VOLONTARI

Codice Registro Regionale

VI0234

Località

Bassano del Grappa

Ulss di riferimento

ULSS 7 Distretto 1 (Bassano del Grappa – VI)

Ambito d’intervento

Sociale

Settore d’intervento

Sostegno a persone con disagio

Indirizzo sede legale

Via Schiavonetti, 8 36061 – Bassano del Grappa

Indirizzo sede operativa

Tel. e Fax

0424/521483

Mail

Pec

Sito web

Breve descrizione

Questacittà promuove il confronto ed il riconoscimento reciproco di ogni identità e differenza, a partire da condizioni di reciprocità, proponendo un nuovo ideale di cittadinanza, attento alla valorizzazione della persona e della famiglia, ai valori di giustizia, pace e rispetto dell’ambiente. L’Associazione opera individuando gli strumenti idonei per rilevare bisogni sociali emergenti e sviluppando relazioni di aiuto e di volontariato attivo rivolte a persone in condizioni di disagio.

Informazioni sullo sportello dell’Associazione

Informazioni sullo Sportello

Qual è lo scopo dello sportello?
Lo sportello Spazio Donna offre alle donne in difficoltà i seguenti servizi: accoglienza, ascolto, sostegno, consulenza psicologica e legale gratuita, orientamento nel mercato del lavoro, informazioni utili per poter conciliare i tempi di lavoro di servizi e di cura, servizio prestito libri dal centro di documentazione di ricerca e studio e dalla biblioteca di genere dell’associazione. Dal lavoro svolto fino adesso, lo Spazio Donna, pur nei limiti di un servizio offerto da un Associazione di volontariato, ha contribuito a far emergere una soggettività femminile che desidera prendere parola sulle questioni importanti della propria vita e delle persone che la circondano. Le donne sostenute attraverso lo sportello, italiane o migranti, hanno iniziato a prendere coscienza della loro dignità e della loro capacità di costruire e ri-costruire la propria vita trovando piena gratuità e competenza professionale nello Spazio Donna, ascolto e stimoli per effettuare le proprie scelte. In questo contesto l’associazione intende continuare questo percorso favorendo l’affermazione, il rispetto e l’estensione dei diritti delle donne, sostenendole nell’individuazione delle soluzioni più adatte ai loro problemi, nella consapevolezza delle loro risorse personali e di genere.In quali giorni è aperto?
Martedì dalle 18:00 alle 20:00
Mercoledì dalle 16:30 alle 18:30
Venerdì dalle 8:30 alle 12:30Altri giorni: solo su appuntamento.

Dove si trova

Indirizzo: Via Schiavonetti, 8  – 36061 Bassano del Grappa (VI)

Presidente

Maria Pia Mainardi

Mail presidente

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice fiscale

 02397510245

IBAN per erogazioni liberali

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >