VI0340 CONVIVIUM VICENZA

Logo Associazione

Denominazione associazione

CONVIVIUM VICENZA

Codice Registro Regionale

VI0340

Località

Vicenza

Ulss di riferimento

ULSS 8 Distretto 1 (Vicenza)

Ambito d’intervento

Sociale

Settore d’intervento

Sostegno a persone con disagio

Indirizzo sede legale

Via Nicolò Vicentino, 27 – 36100 Vicenza

Indirizzo sede operativa

Tel. e Fax

Tel: 328/7525295

Mail

Pec

Sito web

Breve descrizione

L’Associazione Convivium Vicenza Onlus è nata dal desiderio di condividere e perseguire obiettivi di solidarietà sociale attraverso il volontariato. La nostra principale finalità è di affrontare costruttivamente il “disagio femminile”sostenendo in particolar modo “mamme in gravidanza e neo mamme” attraverso la nostra iniziativa “PRONTO? MAMMA CHIAMA MAMMA” che prevede di accompagnarle per circa due anni, previa la loro esplicita richiesta. Il servizio trova la sua naturale realizzazione in una “rete di mamme volontarie” che vengono opportunamente formate per offrire alle “mamme in gravidanza e alle neo mamme” una presenza costante e rassicurante, che le aiuti a sviluppare e ad attingere al proprio “istinto materno” per vivere gioiosamente la straordinaria avventura della maternità. Il sostegno costituisce una forma di prevenzione dei possibili disagi infantili. Per attivare questo servizio le neo mamme possono contattare il numero 3287525295 oppure scrivere all’indirizzo e-mail assconvivi@gmail.com. Saranno poi le mamme volontarie a telefonare alle neo mamme con cadenza periodica concordata. La modalità proposta è completamente gratuita. Sempre nell’ambito della solidarietà, abbiamo ideato il progetto “GRUPPO DI LETTURA ANIMATA” proponendolo alla Coop.sociale IL NUOVO PONTE, che si occupa di offrire servizi alle persone disabili. Con questa iniziativa offriamo la disponibilità e la competenza di un gruppo di volontari per organizzare un’attività gratuita di “ lettura ad alta voce di narrativa selezionata” a favore di persone con disabilità psico-fisica. L’attività avviene al lunedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso le strutture della Cooperativa per due gruppi, e per un solo gruppo il venerdì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 15,30 presso la sede di Anconetta della Biblioteca Bertoliana di Vicenza.

Informazioni sullo sportello dell’Associazione

Informazioni sullo Sportello

PRONTO? MAMMA CHIAMA MAMMA Qual è lo scopo dello sportello?
Fornire un sostegno telefonico alle mamme in attesa e alle neo mamme per accompagnarle a vivere nel modo migliore i cambiamenti che precedono e seguono il parto. E’ un servizio gratuito gestito da mamme volontarie, formate all’accompagnamento, disponibili a telefonare periodicamente e a offrire una presenza costante e rassicurante, in un atteggiamento di ascolto e di accoglienza, favorendo un’apertura al dialogo alla pari “da mamma a mamma”.In quali giorni è aperto?
Orari: Dal lunedì al venerdì in qualsiasi orario

Dove si trova

Presidente

Mariberica Magrin

Mail presidente

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice fiscale

IBAN per erogazioni liberali

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >