LE EVOLUZIONI DEI SISTEMI DI WELFARE, SFIDE E OPPORTUNITÀ APERTE


 

scarica la scheda del corso

DATI CORSO:

Tipologia: WEBINAR

Docente: Stefania Porchia

Durata: 6 ore online

Date:
1/02/2022 (dalle 18.00 alle 20.00)
8/02/2022 (dalle 18.00 alle 20.00)
15/02/2022 (dalle 18.00 alle 20.00)

Obiettivi:
L’obiettivo generale del percorso è quello di realizzare dei momenti di confronto e riflessione con uno dei principali stakeholders del sistema di welfare ovvero le associazioni di volontariato attive dell’ambito della provincia di Vicenza sulla necessità di condividere una cornice di riferimento che consenta di utilizzare questa straordinaria stagione come elemento strutturale di sviluppo per l’aumento del benessere dei cittadini. Nel corso del percorso si metteranno a fuoco i principali elementi normativi come il Piano nazionale dei servizi e degli interventi sociali e il Piano degli interventi di contrasto alla povertà, le principali linee previste di finanziamento pubblico come il, il React-EU, il Fondo Nazionale per le Politiche sociali, i fondi europei gestiti dalla regione.
Gli incontri previsti cercheranno di dare gli elementi conoscitivi di contesto ma anche di portare delle riflessioni su come cambiano i ruoli dei diversi attori tra cui il volontariato, come possiamo prepararci per essere pronti. Il percorso sarà quindi l’occasione di provare a mettere a sistema tutti questi elementi stimolando un confronto e una riflessione tra i partecipanti.

PER ISCRIVERSI:

clicca e iscriviti on line al corso

Per eventuali chiarimenti, comunicazione ed iscrizioni potete contattare telefonicamente l’Ufficio Formazione del CSV al numero 0444/235308.