AMBITI TERRITORIALI SOCIALI: PER TERZO SETTORE ED ENTI PUBBLICI


 

scarica la scheda del corso


DATI CORSO:

Tipologia: ONLINE e IN PRESENZA

Docenti: Stefania Porchia

Durata: 6 ore (due incontri da 3 ore)

Date:
16/06/2023 (dalle 15 alle 18)
23/06/2023 (dalle 15 alle 18)

Sede svolgimento incontro in presenza:
Centro di Servizio per il Volontariato Contrà Mure S. Rocco, 37/A – VICENZA

Obiettivi:

I due incontri hanno l’obiettivo di sviluppare nei diversi attori del territorio, pubblici e privati, che si occupano di servizi e interventi legati al sistema di welfare, la consapevolezza del perché e del come si stanno realizzando gli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) in regione Veneto.

Sarà l’occasione per confrontarsi sulla necessità del lavoro associato a livello territoriale sia per affrontare le sfide vecchie e nuove poste per il miglioramento della condizione di vita dei cittadini, sia per ottimizzare l’uso delle risorse presenti nel territorio.

Sarà anche l’occasione per analizzare la norma sugli ambiti che la regione Veneto dovrebbe aver emanato per capire quali sono le possibili strade e opzioni organizzative a disposizioni degli ATS e quale rapporto potrà avere questo nuovo organismo con la ULSS. Inoltre si affronterà la tematica dei LEPS (Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali) per capire come la programmazione territoriale (Piani di Zona) e la realizzazione del ruolo di governance del territorio passino anche per l’attivazione dell’ambito territoriale sociale.


PER ISCRIVERSI:

clicca e iscriviti on line al corso


Per eventuali chiarimenti, comunicazione ed iscrizioni potete contattare telefonicamente l’Ufficio Formazione del CSV al numero 0444/235308.