PREMIO L’AZIONE SOLIDALE 2019

ASSOCIAZIONE PIÙ SEGNALATA 2019
“VOLONTARI…FACCIAMO LA DIFFERENZA”
ANDOS OVEST VICENTINO

 

Il percorso che va dalla diagnosi, all’intervento, al recupero successivo a un’operazione al seno è fatto di momenti in cui il sostegno e la vicinanza sono fondamentali per ogni donna che affronta questa esperienza e per le persone che le stanno accanto. Il Comitato ANDOS Ovest Vicentino Onlus è impegnato fin dal 1998 in questa azione di accompagnamento che si concretizza in numerosi servizi di riabilitazione, attività culturali e ricreative, seminari, consigli e suggerimenti di vario tipo.
Altrettanto importante è l’azione di sensibilizzazione e prevenzione che ANDOS Ovest Vicentino conduce tra scuole, comuni, parrocchie, fabbriche e tessendo una rete virtuosa di solidarietà con le altre associazioni, con le istituzioni e i cittadini grazie all’azione di 70 volontarie formate e oltre 1300 soci.
Alle volontarie e volontari dell’Associazione vengono riconosciute la serietà e la competenza, l’umanità e la generosità, assieme a tante altre qualità che rendono la presenza di ANDOS Ovest Vicentino così importante per il territorio e che vale il riconoscimento di Associazione dell’Anno – Provincia di Vicenza – per il 2019.