VI0635 COMITATO LOCALE CROCE ROSSA ITALIANA DI VALDAGNO

Denominazione associazione

COMITATO LOCALE CROCE ROSSA ITALIANA DI VALDAGNO

Codice Registro Regionale

VI0635

Località

Valdagno

Ulss di riferimento

ULSS 8 Distretto 2 (Ovest Vicentino)

Ambito d’intervento

Socio – Sanitario

Settore d’intervento

Malattia

Indirizzo sede legale

Viale Regina Margherita , 42  – 36078 Valdagno (VI)

Indirizzo sede operativa

telefono e FAX Tel: 0445/406059

Mail

Pec

cl.valdagno@cert.cri.it

Sito web

Breve descrizione

L’Associazione della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

I sette Principi Fondamentali 
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito el’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Adottati nella 20a Conferenza Internazionale della Croce Rossa, svoltasi a Vienna nell’ottobre del 1965, i Principi Fondamentali sono garanti dell’azione del Movimento, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario.

Presidente

 Paola Orsola Guglielmi

Mail presidente

Tel. presidente

Cellulare e orari reperibilità

Codice fiscale

03863940247

IBAN per erogazioni liberali

Se le informazioni in nostro possesso non risultano corrette clicca nel seguente link e scarica la scheda per le tue comunicazioni: Scheda >