CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI VICENZA
BANDO DI CO-PROGETTAZIONE ANNO 2013


AREA PROMOZIONE LINEA D'INTERVENTO Fundraising
Il CSV di Vicenza con questa azione, all’interno del bando di co-progettazione, intende attivare un gruppo di lavoro nelle fasi di ideazione e di pianificazione di un comune progetto di utilità sociale (condivisione della mission, degli obiettivi strategici ed operativi del progetto), nonché di sperimentare un’attività di community fundraising condotta per mezzo del CSV, ma progettata e gestita da più organizzazioni di volontariato del territorio vicentino.

Questo modello innovativo di co-progettazione territoriale può essere una grande occasione per sperimentare dinamiche di relazione e di coesione sociale che si possono istituire tra le diverse OdV di un territorio, unite per il raggiungimento del bene comune. Una simile attività, sebbene caratterizzata da diverse complessità per lo più dettate dal fatto stesso di coinvolgere diverse organizzazioni, potrebbe apportare un valore aggiunto sia per le stesse realtà coinvolte, sia e soprattutto per le ricadute nel territorio.

Il CSV di Vicenza si posiziona anche come capofila di una dinamica di co-progettazione territoriale che potrebbe diventare una buona prassi e dare quindi l’avvio ad un modello replicabile. Il fundraising ha importanti implicazioni strategiche a livello di governance delle organizzazioni in quanto apre queste ultime al territorio, spingendole a comunicare e ad entrare in relazione con i diversi attori che lo vivono.


Domanda di adesione Bando Co-Progettazione 2013 - Area Promozione - Linea d’intervento - Fundraising

Per richiedere il formulario contatta gli uffici del CSV al tel.0444/235308 - oppure tramite mail cliccando il seguente link >


< Torna al Bando di Co-progettazione