Racconta le Azioni Solidali 2017 – i Vincitori

7a EDIZIONE – ANNO 2017

LE PREMIAZIONI
Primo Classificato

video “Paint your skull / Istituto IPSIA Lampertico di Vicenza
L’attività di tinteggiatura delle aule dell’ “Istituto IPSIA Lampertico” di Vicenza è stata l’occasione per i ragazzi delle classi 1C e 5AOD, biennio e triennio, di incontrarsi e collaborare per rendere più bello e accogliente il quotidiano ambiente scolastico. Le immagini documentano il lavoro, la creatività, la collaborazione e anche il divertimento messi in gioco per un bene comune. L’intero progetto di “Educazione alla solidarietà – Paint your skull” si merita il primo premio.

 

Secondo Classificato

video “Con-tatto” / Deborah Veghini
Mani che sfiorano, che toccano e aiutano. Mani che incontrano. Mani che costruiscono. Il secondo premio, per sensibilità e originalità del progetto fotografico, va a Deborah Veghini che dalla piazza di “Azioni Solidali Vicentine” ha saputo cogliere tante espressioni di amicizia, conforto, calore, unione, disponibilità, racchiuse tutte nel con-tatto tra due mani.

 

Terzo Classificato

foto “Un caldo abbraccio di solidarietà…” / A.N.PA Onlus
“Un caldo abbraccio di solidarietà sarà scudo alle paure e sconfitta alla solitudine” recita il titolo dell’opera realizzata dall’associazione A.N.PA Onlus. La composizione fotografica rappresenta l’impegno dell’associazione verso i più deboli: gli animali abbandonati e le persone in difficoltà. Al contempo, il quadro apre uno sguardo sulla piazza di “Azioni Solidali” animata dai volontari che è, ugualmente, fondamentale abbraccio di solidarietà. L’opera si aggiudica il terzo premio.