INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Il Centro Servizio per il Volontariato di Vicenza è impegnato in attività di comunicazione e informazione finalizzate a diffondere notizie sempre aggiornate sul mondo del volontariato.
Compito del CSV è quello si supportare le Organizzazioni di Volontariato (OdV) fornendo le informazioni settoriali di cui necessitano, dall’altra parte il Centro ha anche il compito di fare da cassa di risonanza alle informazioni provenienti dal volontariato per diffonderle ad un pubblico allargato.

L’attività d’informazione è rivolta alle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale del volontariato, ad altre organizzazioni operanti nel settore del volontariato e del non profit, così pure a tutta la cittadinanza, ai giovani, alle scuole, alle università, agli enti pubblici.

Il servizio di comunicazione/informazione è elemento di raccordo che facilita lo scambio di dati e informazioni fra le parti e favorisce le relazioni. Questo fa crescere la rete all’interno dei tavoli tematici, migliora le sinergie territoriali e costituisce uno strumento per alleanze sempre più significative con le istituzioni.
Buona parte delle informazioni vengono rese immediatamente accessibili attraverso il sito web, le newsletter, i comunicati stampa e i social media.

Questi strumenti consentiranno al volontariato di vedere riconosciuta la propria funzione di soggetto che agisce sulla realtà con l’obiettivo di cambiarla ed accompagnare i vari processi di trasformazione del contesto.

 

» NEWSLETTER

» SEGNALA NOTIZIA O REPORT

» FOTO GALLERY

» VIDEO GALLERY

» COMUNICATI STAMPA

» PUBBLICAZIONI

» RASSEGNA STAMPA

» VICENZA SOLIDALE

» VOLONTARIAMENTE… CSV

» STORIE DI VOLONTÀRIATO VICENTINO

» WHATSAPP NEWS

» TELEGRAM NEWS

» LINK UTILI

» IL LOGO DEL CSV