SPID

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Tutte le Associazioni della provincia di Vicenza possono usufruire del servizio di Sistema Pubblico d’Identità DigitaleSPID intestata al Rappresentante Legale dell’Associazione.

L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider); Il CSV di Vicenza, grazie alla collaborazione con InfoCert, offre la possibilità di richiedere il servizio gratuito a tutte le Associazioni della Provincia di Vicenza.

Al fine di confermare l’erogazione del voucher per l’attivazione del servizio è necessario compilare la scheda di adesione allegata e rispedirla al Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza (via mail a info@csv-vicenza.org, per posta oppure a mano presso i nostri uffici). Oltre al modulo il richiedente dovrà inviare anche copia del documento di identità valido e la tessera sanitaria.

Sarà cura del CSV comunicare alle associazioni aderenti, con l’invio del voucher, le modalità operative per l’attivazione del servizio.

Partner del servizio InfoCert.

» Scheda richiesta servizio Spid