Bandi CSV di co-progettazione sociale

Il CSV collabora con altri soggetti che mettono a disposizione risorse per il finanziamento di progetti che perseguono obiettivi di carattere sociale.

Il supporto del CSV può concretizzarsi in varie forme: promozione e diffusione dei bandi, valutazione delle proposte, esame delle rendicontazioni.

 

Bandi attivi:

Co-progettazione del CSV di Vicenza con le ODV della provincia di Vicenza – anno 2017

A seguito dell’entrata in vigore della normativa di Riforma del Terzo Settore i Centri di Servizio per il Volontariato non possono più procedere ad erogazioni dirette alle organizzazioni di volontariato. Pertanto, diversamente da quanto avveniva negli anni precedenti con l’emanazione da parte del CSV di un Bando, quest’anno Volontariato in Rete – Ente Gestore del CSV di Vicenza, in qualità di capofila ed ente che sosterrà direttamente i costi, promuoverà un lavoro di rete in co-progettazione condivisa con le organizzazioni di volontariato.

Le associazioni saranno chiamate a prendere parte a tavoli di lavoro, di sviluppo e programmazione all’interno dei quali esse co-progetteranno insieme al CSV la realizzazione di azioni che rispondano concretamente ai bisogni del territorio attraverso l’impegno dei volontari e la collaborazione con le realtà locali.

Ogni tavolo avrà degli obiettivi specifici ripartiti per cinque classi di azione:

– interventi solidali

–  contrasto alla povertà

– pubblicazioni e servizi editoriali

– scuola e volontariato

– mediazione culturale

Ogni associazione potrà partecipare ad un unico tavolo.

Il budget che Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza Ente Gestore del CSV di Vicenza ha destinato per questa co-progettazione è di Euro 80.000,00.

Per presentare più dettagliatamente questo nuovo tipo di progettualità le associazioni iscritte al registro regionale del volontariato sono invitate a partecipare all’incontro fissato per il 29/11/2017 presso la sede del CSV in Contrà Mure San Rocco 37/A alle ore 17:00.

In tale occasione ciascuna associazione potrà confermare o meno la propria adesione alla co-progettazione con il CSV indicando anche il tavolo di co-progettazione al quale intende partecipare.

Per confermare la propria presenza all’incontro si chiede cortesemente di effettuare la registrazione on line – cliccare qui

In alternativa si può scaricare e compilare la scheda di adesione e inoltrarla via fax o via mail a areaprogettazione@csv-vicenza.org entro il 23/11/2017 – scarica la scheda di adesione

 

Bandi scaduti: