–
Presentazione Libri: un nuovo servizio del CSV di Vicenza
Il CSV di Vicenza desidera sostenere gli Enti del Terzo Settore (ETS) che hanno pubblicato o stanno per pubblicare un libro. Per questo ha ideato il servizio “Presentazione Libri”, offrendo un’opportunità concreta per far conoscere le opere e favorire l’incontro tra autori e lettori.
Due pacchetti disponibili
Pacchetto 1: L’ETS può richiedere supporto per l’organizzazione della presentazione di un libro da essa realizzato oppure per la presentazione di un’opera che tratti una tematica di interesse.
Pacchetto 2: Il CSV, in collaborazione con Theama Teatro, organizza incontri letterari con l’autore, che può essere un volontario o uno scrittore il cui libro affronta tematiche di interesse per il mondo del volontariato.
Il valore della presentazione di un libro
Per ogni autore, la pubblicazione di un libro è un momento speciale, paragonabile alla nascita di un figlio: un’emozione intensa, ricca di aspettative, in cui il proprio lavoro viene condiviso con il mondo nella speranza di incontrare lettori che lo apprezzino. Tuttavia, la pubblicazione è solo l’inizio di un percorso. Far conoscere il libro e creare un legame con il pubblico è essenziale per il suo successo.
Le presentazioni non sono solo occasioni per promuovere un’opera, ma diventano spazi di incontro e dialogo, dove gli autori possono raccontare il proprio percorso creativo, rispondere alle domande del pubblico e condividere idee ed esperienze. Inoltre, questi momenti offrono l’opportunità di far emergere i valori del volontariato, valorizzando il lavoro degli ETS e dei loro volontari, così come le storie e le testimonianze di chi affronta temi cari al mondo del sociale.
Un’opportunità per autori e ETS
Grazie a questo servizio, il CSV di Vicenza offre agli scrittori, emergenti o affermati, la possibilità di presentare i propri libri in un contesto partecipativo e attento alle tematiche sociali. Oltre a valorizzare le pubblicazioni degli ETS e dei volontari, è possibile proporre incontri con autori che trattano argomenti di interesse per il territorio e la comunità.
Contattaci per maggiori informazioni e proponi la tua pubblicazione.
Il numero dei servizi richiedibili per ogni OdV è stabilito dal CSV di Vicenza in base alle risorse disponibili e alle richieste che saranno presentate dalle singole OdV.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE IL SERVIZIO: