Avvio di progettualità sperimentali relative al servizio di affido a favore di anziani o di altre persone a rischio o in condizione di disagio sociale

Il 18 settembre la Giunta Regionale del Veneto ha approvato la D.G.R. n. 1487, che avvia una fase sperimentale di progettualità nell’ambito delle tipologie di affido previste dalla Legge regionale 24 febbraio 2015 n. 3 “Disciplina dell’affido a favore di anziani o di altre persone a rischio o in condizione di disagio sociale”.

Possono presentare progettualità gli organismi del Terzo Settore, costituiti da almeno 2 anni e con sede legale o operativa nel territorio veneto, che abbiano tra le proprie finalità statutarie l’assistenza alle persone anziane e/o adulti in stato di disagio sociale.

Il servizio di affido potrà riguardare una o più delle tre tipologie previste dalla legge: piccolo affido, affido di supporto, affido in convivenza.

La domanda va inviata entro il termine perentorio delle ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando.

Vai al Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto