5 dicembre – PREMIATE LE ASSOCIAZIONI CON IL RICONOSCIMENTO ANNUALE VOLONTARI… FACCIAMO LA DIFFERENZA!


5 DICEMBRE
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO

PREMIATE LE ASSOCIAZIONI CON IL RICONOSCIMENTO ANNUALE
VOLONTARI… FACCIAMO LA DIFFERENZA!


ASSOCIAZIONE DELL’ANNO – Città di Vicenza – Edizione 5
VICENZA FOR CHILDREN APS

Nasce dall’unione di forze di tante famiglie e di tanti volontari che offrono tempo, impegno, entusiasmo ed esperienza per stare al fianco dei bambini malati e sostenere le loro famiglie. Molto attenti e sensibili alle problematiche infantili.
La babimbulanza, la casa delle favole e Tin for life per i bimbi prematuri sono solo alcuni dei progetti che sono stati sviluppati negli anni.
Tra i progetti più ambiziosi, da quest’anno l’Associazione è Capofila del Progetto Bridge (il Polo territoriale per le famiglie) in collaborazione con ULSS 8 Berica e Fondazione Dalla Vecchia e altri partner. È un luogo di accoglienza con l’obbiettivo di creare un ponte fra l’Ospedale e il territorio per tutti i pazienti fragili in uscita dall’ospedale o per tutti quei ragazzi fragili, ma con una patologia non ancora a livello da ricovero ospedaliero. Con il “POLO” possiamo offrire sostegno psicologico individuale, di gruppo e percorsi di auto mutuo aiuto anche per i genitori.

L’Associazione Vicenza For Children riceve il riconoscimento di Associazione dell’Anno – Città di Vicenza – per l’anno 2023.


ASSOCIAZIONE DELL’ANNO (ex-aequo) – Provincia di Vicenza – Edizione 12
A.M.A.D.
ASSOCIAZIONE MALATTIA ALZHEIMER E ALTRE DEMENZE

Supporta, motiva e orienta persone con diagnosi di disturbo neurocognitivo, le loro famiglie e gli operatori di cura. Un punto di riferimento importante per chi soffre di Alzheimer. Disponibilità attenzione competenza sono caratteristiche distintive. La presenza capillare sul territorio è una sicurezza per tante famiglie.
Opera da quasi 20 anni ed è un grande aiuto per le persone che vivono con la demenza e le loro famiglie
È attiva nei Comuni dell’ULSS 7 opera con gentilezza, passione e non fa mai mancare l’apporto dei volontari nelle varie attività e i servizi che assicura.

Per questa sua capacità di essere un punto di riferimento e di ascolto, in dialogo con le istituzioni A.M.A.D. ASSOCIAZIONE MALATTIA ALZHEIMER E ALTRE DEMENZE riceve il riconoscimento ex-aequo di Associazione dell’Anno della Provincia di Vicenza – edizione 2023.


ASSOCIAZIONE DELL’ANNO (ex-aequo) – Provincia di Vicenza – Edizione 12
A.N.P.A.
ASSOCIAZIONE NOPROFIT PROTEZIONE ANIMALI

Un’associazione che ha a cuore gli animali con gentilezza, disponibilità, sensibilità e professionalità. Passione, cura e attenzioni speciali per ogni creatura bisognosa sono caratteristiche di questa Associazione. Combatte incessantemente gli abbandoni e promuove la cultura dell’accoglienza.

Per questa sua presenza e protezione degli animali A.N.P.A. ASSOCIAZIONE NOPROFIT PROTEZIONE ANIMALI riceve il riconoscimento ex-aequo di Associazione dell’Anno della Provincia di Vicenza – edizione 2023.