PUBBLICATE LE DATE DI SELEZIONE DEL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024

PUBBLICATE LE DATE DI SELEZIONE DEL BANDO DI
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024

 

Il CSV di Vicenza ha definito le date in cui si svolgeranno i colloqui di selezione per i progetti del Servizio Civile Universale nell’ambito del programma “Prima di tutto la persona”.

Le selezioni si terranno dal giorno lunedì 15 al giovedì 18 aprile dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, in Via Contrà Mure San Rocco n. 37/A.

Per accedere al colloquio sarà necessario portare un documento di riconoscimento in corso di validità. Il candidato che ha presentato domanda a progetti che prevedono una riserva di posti per giovani con minori opportunità, al momento della selezione è tenuto a portare con sé e presentare adeguata documentazione, che attesta l’appartenenza alla categoria.

Si informa che la selezione dei candidati sarà effettuata ai sensi dell’articolo 15, comma 2, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40.

La pubblicazione delle date dei colloqui ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Eventuali difficoltà che non dovessero permettere la partecipazione al colloquio nella data e orari indicati o impossibilità a svolgerlo in presenza devono essere tempestivamente comunicate per mail scrivendo a debitamente comunicato alla seguente e-mail progettazionesociale@csv-vicenza.org

Il colloquio, in lingua italiana, verterà su argomenti, a cui sarà assegnato il seguente punteggio:

  • < 36 insufficiente;
  • 36 sufficiente;
  • 50 buono;
  • 60 ottimo.

 

Fattori di valutazione

Giudizio max

Pregressa esperienza presso l’Ente

60 punti

Pregressa esperienza nello stesso o in analogo settore d’impiego

60 punti

Idoneità del candidato a svolgere le mansioni previste dalle attività del progetto

60 punti

Condivisione da parte del candidato degli obiettivi perseguiti dal progetto

60 punti

Disponibilità alla continuazione delle attività al termine del servizio

60 punti

Motivazioni generali del candidato per la prestazione del servizio civile volontario

60 punti

Interesse del candidato per l’acquisizione di particolari abilità e professionalità previste dal progetto

60 punti

Disponibilità del candidato nei confronti di condizioni richieste per l’espletamento del servizio

60 punti

 

Indicazioni delle soglie minime di accesso previste dal sistema:

Sono considerati idonei i candidati che nella valutazione del colloquio hanno ottenuto un punteggio finale uguale o superiore a 36/60

Il punteggio finale massimo è pari a 110 ed è ottenuto dalla somma aritmetica dei punteggi ottenuti nella fase di valutazione titoli/esperienze/conoscenze (max. 50) e nella fase di colloquio (max. 60).

 

Scarica il calendario delle selezioni